Bio

Laureata in scienze dello spettacolo, lavoro da anni nel campo del web come UX & Web Designer e Digital Project Manager.

Il mio bagaglio professionale e di esperienza mi ha portato a conoscere in modo approfondito il flusso di lavoro che accompagna un progetto durante le varie fasi di progettazione e sviluppo, facendolo diventare, da un’idea del cliente, un impegno dell’azienda, che lo adotta e lo rende maturo per potere essere competitivo nel mondo del mercato.

Le mie competenze tecniche spaziano dalla grafica web e offset, alla compilazione di codice HTML e CSS, dalla gestione di CMS come WordPress, Drupal e Adobe Experience Manager (AEM) alla comprensione delle dinamiche comportamentali degli utenti. Questo mi permette una maggiore comprensione di fattibilità e tempistiche di lavori in fase di progettazione e quindi di sviluppo.

Collaboro a stretto contatto con Account, Seo Specialist, Designer e Programmatori, sviluppando progetti complessi come e-commerce e gestionali documentali, e più semplici come la creazione di corporate identity e siti web per piccole e medie imprese.

I miei punti di forza sono sempre stati il mio senso pratico e organizzativo e una spiccata capacità di problem solving, tutto alimentato dalla capacità di osservare e comprendere le necessità del cliente e farle coincidere con quelle del team di sviluppo.
Diversi anni di lavoro come freelance mi hanno insegnato ad interagire con il cliente/utente in modo costruttivo, a gestire diversi lavori contemporaneamente, lavorando sia autonomamente che in team.

Spendo i miei guadagni in libri di design e fotografia per scoprire i grandi maestri che hanno fatto la storia dell’immagine, questa mia passione mi porta ad osservare lo stato della comunicazione in Italia e all’estero.
Amo viaggiare come se fosse un bisogno fisico e quando mi è impossibile lo faccio leggendo libri, guardando serie TV e film.

Se vuoi scoprire le mie esperienze lavorative nel dettagli, visita il mio profilo Linkedin.